Che cos'è un hackathon?
In generale un hackathon è una competizione tra team, che si devono sfidare per raggiungere diversi obiettivi e ottenere dei premi.
Che cos'è RoT?
RoT, ossia "Rise of Tusculum", è un videogioco in pixel-art ambientato ai Castelli Romani ai tempi dell'Impero romano, sviluppato da Nesos. Per saperne di più seguici sui nostri social.
Quali sono le sfide?
L’hackathon sarà diviso in 3 sfide: una di scrittura, una grafica e una informatica, e ognuna delle sfide avrà 2 obiettivi da completare. Il team potrà scegliere se completare uno solo dei due obiettivi oppure completarli entrambi, ma solo completandoli entrambi potrà raggiungere il punteggio massimo di 30 punti per la sfida.
1. Sfida storia:
· RISCRITTURA DEL DIALOGO INIZIALE DEL GIOCO (+5 PUNTI)
· SCRITTURA DEL SEGUITO DELLA TRAMA (+25 PUNTI)
2. Sfida arte:
· REALIZZAZIONE IN GRAFICA DIGITALE DI UNA COPERTINA DA MOSTRARE ALL’APERTURA DEL GIOCO (+5 PUNTI)
· REALIZZAZIONE IN GRAFICA DIGITALE DI ALMENO 3 SCENE COMPLETE IN SEQUENZA CHE SI RIFANNO ALLA SCENA DEL FLASHBACK (+25 PUNTI)
3. Sfida informatica:
· UNA DESCRIZIONE A PAROLE DI UN BATTLE SYSTEM DA SVILUPPARE PER IL GIOCO (+ 5 PUNTI)
· UNA DIMOSTRAZIONE PRATICA, TRAMITE RPG MAKER MV, DI UNA BATTAGLIA TRA DUE PERSONAGGI, CHE FACCIA USO DEL BATTLE SYSTEM IDEATO (+25 PUNTI)
Tutte le risorse utili per affrontare le sfide si trovano nel Manuale delle sfide che consigliamo di leggere con attenzione.
Attenzione: non è necessario che tu sappia fare tutto! Le sfide sono di gruppo!
Per iniziare
Per affrontare al meglio le sfide proposte:
May 10, 2024 - May 11, 2024
Nesos - APS
P,za della Indipendenza, 18, 00039 Zagarolo RM, Italy
€500